Il Rullo da allenamento Neo smart t2800 offre il meglio per quanto riguarda potenza e intelligenza ed è il trainer più silenzioso attualmente disponibile sul mercato. La mancanza di una qualsivoglia trasmissione fisica significa che questo è il primo vero rullo Direct Drive (presa diretta). La sensazione della strada è simulata in maniera molto realistica, non ci sono perdite di potenza. Il potente motore è in grado di applicare una resistenza fino a 2200W e simula realisticamente pendenze fino al 25%. Accellera pure durante le discese. Ciò assicura l’esperienza ciclistica più realistica possibile, anche durante le scalate.

L’assenza di una trasmissione fisica, e di qualsiasi componente in movimento che possa far rumore e strisciare contro qualcos’altro, assicura la massima silenziosità di questo trainer. In più non è necessaria alcuna calibrazione e non subisce nessun deterioramento. Lo Smart in comune con gli altri trainer ha la comunicazione attraverso protocollo ANT+ e Bluetooth Smart, rendendo possibile una connessione facile e immediata con le apps di Tacx. I dati relativi alle performance possono essere visualizzati su diversi dispositivi contemporaneamente, incluso il tuo smartphone, il tuo computerino GPS e il tuo sport watch.
Quando il NEO Smart non è connesso a un telefono, tablet o computer, si comporta come un trainer con tecnologia fluida. Questo significa che il trainer funziona progressivamente: quando la tua velocità cresce, la resistenza aumenta di conseguenza. Così è possibile utilizzare il trainer indipendentemente. Inoltre, il Tacx Neo vanta la tecnologia Plug in/Plug out e quindi può essere utilizzato collegato o non collegato alla presa alettrica. Quando non collegato il trainer si comporterà come un freno motore wireless e questo comporta che non sarà in grado di accellerare durante le discese. Così puoi usare il rullo sempre e ovunque, anche quando non hai uno smartphone con te.

Connessione al PC

Hai un NEO Smart e stai cercando di ottenere tutto ciò che le apps Tacx possono darti? Puoi ottenere ciò connettendo il trainer al tuo computer. In questo modo puoi allenarti col Software Tacx Trainer 4 Advanced. A differenza del tuo tablet o smartphone, il tuo computer lo puoi usare per regolare la resistenza e vedere i dati sulle performance. Per esempio il software sul pc offre video più lunghi e in risoluzione HD o Blu-Ray. Mentre pedali, la resistenza alla tua ruota posteriore viene regolata automaticamente quando la pendenza aumenta o decresce.
Per connettere il NEO Smart al tuo PC Windows è necessario l’Upgrade Smart (non incluso), questo pacchetto contiene il Trainer software 4 Advanced, un controller da montare sul manubrio e l’antenna ANT+.

Software Tacx apps & Third party apps. PC software upgrade.
Operazioni automatiche
Unità di resistenza Direct Drive
Pendenza realistica simulata 25% (con un peso totale di 75 kg)
Discesa simulabile fino a -5%
Potenza frenante massima (10 s): 2200W
Massa inerziale: 125 kg (effetto volano: più è elevato questo vaolre e più è realistica l’esperienza ciclistica)

Direct Drive

Il principio di funzionamento reppresenta la tecnologia della presa diretta nella sua forma più pura. Qualunque trasmissione fisica tipo cinghie, pulegge o ruote sono state eliminate per garantire un’efficienza ottimale del trasferimento di potenza dai pedali al motore. Grazie a un flusso ininterrotto di potenza tu non perderai un singolo bit di potenza in uscita.

Un volano virtuale controlla dinamicamente la forza frenante. Ciò significa che la resistenza è calcolata e modificata continuamente per simulare la resistenza della strada reale. Mentre altri rulli usano un volano per superare il punto morto il Tacx NEO utilizza un calcolo per prevedere i movimenti della bici e simulare l’azione di un volano. La tecnologia FAST comporta fino a 1000 calcoli al secondo per prevedere i movimenti del ciclista. Il volano virtuale può generare un effetto di inerzia variabile, permettendoti di simulare i movimenti della bici fino a un peso-ciclista specifico (massimo 125 kg) in modo molto accurato.
Quando viene richiesto il calcolo della forza frenante, tutte le formule fisiche che un ciclista incontra per strada vengono sfruttate per creare una situazione il più realistico possibile. Resistenza dell’aria e attriti, percentuale di inclinazione, peso, pressione dell’aria, velocità del vento, temperatura, altitudine, inerzia e proprietà frenanti sono tutte prese in considerazione e calcolate centinaia di volte ogni secondo per ottenere una sensazione realistica.

Luci LED

La Direct Drive è equipaggiata con luci LED che cambiano colore in base alla potenza, quando l’output della potenza è elevato le luci rosse si accendono, quando l’output della potenza è basso si accendono le luci blu.

Misurazione della Cadenza

Nessun sensore di cadenza viene usato per determinare la cadenza. Come spuiegato in precedenza il NEO compie migliaia di misurazioni al secondo per prevedere i movimenti del ciclista. La modulazione sinusoidale dei movimenti della bici è utilizzata per determinare la cadenza e la potenza in output.

Puoi connettere il Tacx Smart trainer al tuo smartphone, tablet o computer con ANT+ o Bluetooth Smart per utilizzare i nostri software e apps, o quella degli altri. Puoi usarlo anche indipendentemente, senza collegare il trainer ad alcun dispositivo. Ciò significa che sei completamente libero di scegliere il software che preferisci utilizzare per i tuoi allenamenti indoor.
Coi nostri software e apps puoi regolare il tuo allenamento in base alla frequenza cardiaca, pendenza e potenza, oppure puoi scegliere un famoso percorso di gara. Oltre a ciò puoi anche competere online con altri ciclisti. Le opzioni del trainer variano in base all’applicazione utilizzata.
Tutti i nostri rulli sono liberamente accessibili da Giugno 2015 poichè sono in grado di comunicare ANT+, linguaggio FE-C. Puoi adesso regolare la resistenza dei nostri Smart trainers e controllare la tua velocità, cadenza e potenza con altri software.

Cassette pignoni compatibili

Il NEO ha un corpetto EDCO Multisys universale compatibile con tutte le cassette Shimano e SRAM, e buona parte delle cassette Campagnolo. La compatibilità o meno di queste ultime dipende dal numero di intagli della cassetta. Le cassette con 8 intagli sfortunatamente non possono essere montate.

Di seguito la lista delle cassette NON compatibili:
10v serie attuali: Veloce, Centaur;.
10v serie precedenti: Record Ti, Record, Chorus, Centaur, Veloce.

Supporto ruota anteriore incluso.
Sgancio rapido incluso.
Buono sconto di 100€ per l’acquisto del TTS4 Advanced (T2990) incluso.
Cassetta NON inclusa.
Non compatibile con perno passante 10 e 12 mm.

 

Scopri tutta la gamma di Rulli Tacx su Cingolani Bike Shop cliccando Qui.

Rullo Tacx Neo Smart

Rullo Tacx Neo Smart